Telefono: +(39) 06.87.13.64.00
Indirizzo: Via Panzini 4 - 00137 Roma (RM) (Sede Op.)

Determinare il costo di un investigatore privato

quanto costa un investigatore privato

Determinare il costo di un investigatore privato

Il prezzo basso di un investigatore privato non è sempre segnale di qualità del servizio

Quali sono i costi per un investigazione? E i Prezzi di un investigatore privato a Roma??  Posso fidarmi di un investigatore privato economico?? Questi sono i quesiti iniziali di chi, si rivolge per la prima volta al mondo delle investigazioni.

Innanzi tutto bisogna capire “quando” possiamo rivolgerci ad un Investigatore Privato, ovvero: nel momento stesso in cui la nostra quotidianità risulta invasa da problemi o sospetti che ci affliggono diventando sempre più ingombranti; in tutte quelle situazioni dove è necessario raccogliere prove per far valere e/o difendere i propri diritti in sede giudiziaria, che si tratti della sfera personale o lavorativa.

Rivolgersi ad un Agenzia Investigativa dà la possibilità di ottenere risposte certe ai dubbi che siano essi  in ambito Privato che Aziendale.

A questo punto però prima di rivolgersi ad un Investigatore Privato o ad una Agenzia di Investigazioni Private è bene verificare se la persona o la struttura a cui ci s’intende affidare è regolarmente autorizzata.

Infatti l‘investigatore privato per poter svolgere la professione deve essere munito di regolari licenze rilasciate dalla Prefettura del comune in cui ha sede l’agenzia di investigazione.  Le licenze che lo autorizzano sono regolamentate dagli ex 134 e segg. del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e ex art. 38 e 22  e D.L. 271/89 per svolgere indagini difensive su incarico dello studio legale.

Rivolgersi ad un investigatore privato “abusivo”  nella maggior parte dei casi, equivale a rivolgersi  ad un incompetente, cioè un soggetto privo dei requisiti (morali e tecnici) per dotarsi di licenza e – pertanto – un concorrente sfornito dell’esperienza e delle cognizioni necessarie a svolgere questa professione. Inoltre è bene ricordare che un abusivo è un  EVASORE FISCALE e per tale ragione non sopporta gli oneri (obbligazioni fiscali e previdenziali) di un’agenzia investigativa autorizzata.

Stabilito questo, ora ci si chiederà quanto costa un’investigazione privata?

E’ bene stabilire da subito che il costo di ogni servizio investigativo sarà diverso da un’altro, ogni situazione e’ diversa dall’altra, e un buon investigatore deve sapere in anticipo le condizioni in cui dovrà lavorare, per sapere quante persone serviranno, che tecnologie utilizzare, organizzare la logistica etc..  Il prezzo di un investigazione privata quindi, è determinabile esclusivamente, solo dopo essersi confrontati con il cliente.

Un preventivo non costa nulla, serve per sapere con esattezza di cosa il cliente ha bisogno e qual’e’ il modo migliore per arrivare al risultato.

La Infocom Dipesse troverà per ogni situazione la miglior soluzione, grazie all’esperienza di un team di professionisti  con competenze giuridiche, investigative, tecnologiche e informatiche  in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Contattaci allo 06/87136400